Home Content Management Video e Multimedia Editoria e Comunicazione Supporto
Video | CD-ROM e DVD-ROM | Realtà virtuale
» Home : Video e Multimedia : Video

Servizi video per ogni necessità

Casi di studio

Teleura opera nel settore dei servizi video fin dalla sua fondazione. Ha realizzato video industriali, video per eventi, video musicali, rassegne stampa video, video streaming per siti web, video banner per la pubblicità online, documentari.

Viene coperto tutto il ciclo di lavorazione: dalla pre-produzione (soggetto, sceneggiatura, storyboard ecc.) alla produzione (riprese, computer grafica ecc.) alla post-produzione (montaggio, integrazione immagini e sonoro, mastering, riversamento su supporto ottico o magnetico), al DVD authoring.

Sono inoltre disponibili i servizi di duplicazione dei vari tipi di supporti (VHS, DVD, Video CD, Super Video CD, CD Audio, CD-ROM), anche in minima quantità, e il disbrigo delle pratiche SIAE.

Video industriale


Il video industriale rappresenta uno strumento di grande efficacia nella costruzione e comunicazione dell'immagine aziendale.

Grazie alla messa in opera dei meccanismi narrativi cinematografici ed alle peculiarità del linguaggio video-cinematografico, un video industriale assicura un alto grado di coinvolgimento emotivo, consentendo di:





  • facilitare la comprensione della propria vision aziendale da parte del pubblico interno;
  • comunicare la propria mission al pubblico esterno;
  • esplicitare quel complesso di saperi e valori che costituiscono la cultura aziendale;
  • promuovere e agevolare l'accettazione dei cambiamenti aziendali;
  • lanciare nuovi prodotti.

Documentari


Il documentario è un film di corto o medio metraggio il cui scopo è descrivere per immagini avvenimenti, luoghi, aspetti e problemi della realtà. Oltre al consueto utilizzo televisivo, il documentario può essere utilizzato nel contesto di eventi (fiere, mostre ecc.) o a fini didattico-formativi (documentari tecnici per istruire il personale all'utilizzo di macchinari o programmi per calcolatore).

Web TV


Si parla di Web TV quando si integrano contenuti video agli usuali contenuti (testi e immagini) di un sito web (internet o intranet).

I filmati possono essere “on demand” o “live”. Nel primo caso di darà la possibilità ai visitatori di scegliere da un archivio di contenuti video che potranno essere visualizzati all'interno del browser Internet utilizzando gli stessi controlli di un videoregistratore (play, stop, avanti, indietro); il secondo caso riguarda, invece, la trasmissione di contenuti video “in diretta” come eventi, seminari, conferenze stampa.

Copyright 2001-2003 Teleura. Tutti i diritti riservati.